Come inserire più link nella biografia di Instagram?

Come inserire un numero maggiore di link nella bio di instagram

Instagram ha 500 milioni di utenti attivi giornalieri. E’ uno strumento potentissimo per le aziende perché permette di ottenere visibilità se utilizzato bene.

Quando crei un profilo, che sia per un’azienda o per il tuo Personal Brand, puoi inserire un solo link nella Biografia quindi devi fare molta attenzione a cosa inserire oppure puoi seguire questo procedimento per riuscire a inserire più link e quindi pubblicizzare più opzioni sul tuo profilo aziendale. 
Ricorda che su Instagram non è possibile inserire i link nella descrizione dei post!

Indice degli argomenti.

  1. Landing Page.
  2. LinkTree.
  3. Lnk.Bio
  4. Tap Bio.

Prima di iniziare, voglio ricordarti di iscriverti alla mia Newsletter per essere sempre aggiornatə sulle ultime news del Web Marketing!

Landing Page.

Per inserire più di un link nella biografia di Instagram, la cosa migliore sarebbe creare una Landing Page sul proprio sito web, in modo da non utilizzare applicazioni esterne e rischiare di perdere il profilo (non inserire mai le tue credenziali su applicazioni che non sono partner di Instagram e Facebook perché potrebbero risultare BOT per Instagram). Nella Landing Page potrai creare i vari pulsanti con le informazioni più importanti che vuoi condividere (newsletter, ultimo articolo sul tuo blog, servizi, etc) e potrai modificare la Landing a tuo piacimento, con i colori del tuo Brand.

Se non hai un sito web, ti consiglio assolutamente di crearlo perché non puoi basare la tua presenza online solo ed esclusivamente sui Social Media.

LinkTree.

LinkTree è uno strumento da utilizzare se non si ha ancora un sito web (come ho già detto prima, il sito web è fondamentale) ed è disponibile una versione Free e una versione PRO. Nella versione Free è possibile scegliere un colore di sfondo ed è possibile inserire un numero illimitato di link. 
Come devi fare?

  1. Cerca LinkTree su Google.
  2. Clicca sul primo risultato e registrati con le tue credenziali.
  3. Scegli il tema per personalizzare il tuo account.
  4. Clicca su Add new link e inserisci i link che vuoi condividere.
  5. Controlla che il pulsante sia ON.

Per cancellare un pulsante non devi far altro che cliccare sull‘icona del cestino.

Una volta personalizzato il tuo account:

  1. Clicca su Setting.
  2. Clicca su Pulsante Share.
  3. Copia il link.
  4. Incolla il link nella biografia di Instagram.

Lnk.Bio

Lnk.Bio è uno strumento molto simile a LinkTree, è disponibile una versione Free e una versione a pagamento ed è possibile inserire un numero illimitato di link.

L’interfaccia è molto elegante e semplice da utilizzare, e inoltre oltre ad aggiungere i pulsanti con i vari link, è possibile aggiungere anche le icone Social con i link dei propri profilo.

Tap Bio.

Tap Bio ricorda molto le stories di Instagram, è uno strumento come quelli citati in precedenza ma con la differenza che all’interno non ci sono i pulsanti ma delle card molto carine da vedere.

E’ disponibile una versione Free e una versione a pagamento, dipende da quante card vuoi inserire. All’interno è possibile realizzare e personalizzare vere e proprie card con i link dei profili social, canale YouTube e molto altro ancora.

Instagram like a PRO

Vuoi imparare a utilizzare Instagram? Vuoi aumentare le vendite? Acquista la mia Guida Instagram like a PRO di 100 pagine.