Come trovare immagini senza Copyright?

Immagini gratuite senza copyright

Passi molto tempo a cercare l’immagine perfetta per il tuo blog o i tuoi Social Media e alla fine ti ritrovi a usare un’immagine standard o peggio ancora, con il copyright?

Utilizzare le immagini coperte da copyright è sbagliatissimo, se l’autore non ti da il consenso per utilizzarle, tu non puoi semplicemente scaricarle e utilizzarle solo perchè le hai trovate su Google o su Pinterest. 

Fai molta attenzione perché è rischioso e potresti rischiare una bella multa. Comunque non preoccuparti, dopo un’attenta ricerca, ho selezionato alcuni siti gratuiti da cui poter scaricare qualsiasi immagine con la possibilità di scegliere la dimensione e poterla utilizzare per uso commerciale quindi nei tuoi profili Social o sul tuo Sito web.

Indice degli argomenti.

  1. Unsplash.
  2. Pixabay.
  3. Pexels.
  4. PicJumbo.
  5. Canva.

Prima di iniziare, voglio ricordarti di iscriverti alla mia Newsletter per essere sempre aggiornatə sulle ultime news del Web Marketing!

Unsplash.

Un sito totalmente gratuito che mette a disposizione una libreria in alta risoluzione di 1,5 milioni di foto.
E’ disponibile in versione Desktop e Mobile, con l’unica differenza che sul proprio smartphone, l’applicazione si chiama Resplash.

Pixabay.

Un sito in cui potrai trovare illustrazioni, grafiche vettoriali, filmati e immagini libere da copyright. E anche per questo sito esiste un’applicazione per smartphone. 

Pexels.

Un sito in cui potrai trovare un vero e proprio archivio di foto ad alta definizione ed è completamene gratuito.

PicJumbo.

Un sito gratuito in cui potrai scaricare le tue immagini preferite. Inoltre, su Picjumbo è possibile attivare un abbonamento per poter accedere a un ampio risultato di foto.

Canva.

Canva nasce principalmente come strumento di grafica. Per poter utilizzare questo strumento, è necessario iscriversi ma non preoccuparti, è disponibile una versione Free e potrai trovare tantissimi modelli per le tue grafiche (post Instagram, Facebook, Reel, Tik Tok, presentazioni, CV e molto altro ancora). Canva, inoltre, mette a disposizione una libreria vastissima di immagini e video da poter utilizzare nelle grafiche, alcune sono gratuite e altre sono disponibili solo con la versione PRO.

Instagram like a PRO

Vuoi imparare a utilizzare Instagram? Vuoi aumentare le vendite? Acquista la mia Guida Instagram like a PRO di 100 pagine.